Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Si, vero. Lì tutti fanno cose incredibili. Lo si dimentica perché c’è Marquez. anzi, ci sono i Marquez.
    Se ci si spoglia dagli abiti dei tifosi canarini, ci si rende conto che possiamo solo giardare e godere di quello spettacolo. Certo, ce n’è uno che è stato particolarmente bravo a far funzionare tutto al massimo. Bagnaia lo ha capito a sue spese, Alex lo sopporta come una condanna all’ergastolo, alla quale è rassegnato. Serviranno dei giovani irriverenti e stronzi. Forse Martin, forse Acosta. Ma per il 2025 non se ne parla. Credo neanche per il 2026.
    Il dato di fatto più impressionante è la capacità di Marc di fare la differenza. E Alex ha ben spiegato come il fratello in tre curve riesca a mettere la moto di traverso e a scorrere forte anche con il problema della gomma dietro che spinge troppo sull’anteriore.
    Sembra una cavolata scritto così, ma proviamo a immaginarci nella situazione di una gomma dietro che ti chiude l’anteriore, riuscire s farla scivolare in derapata per prendere velocità in confidenza anche con l’anteriore. Bagnaia si lamenta proprio del fatto che come inizia a spingere perde l’anteriore. E anche io credo che avrei problemi a guidare così, lo confesso