Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Vi vedevo tutti zitti e mi veniva da sorridere. Pensavo che Marcolino Marquez vi avesse steso tutti.
Si, gioco/partita/incontro. Avrei voluto pubblicare un post muto, con solo un punto dopo la gara. Poi sono giornate un po’ troppo incasinate e mi è passato il momento.
1° Mannaggia alla miseria per Martin. Comunque è sfigato alla grande. Non so se la colpa è di chi lo gestisce, ma a lui sta andando veramente male. C’è solo una cosa positiva: nel mondo di quelli “o con me o contro di me”, si vede che fra i piloti attuali c’è solidarietà. E a Martin stanno arrivando messaggi di sostegno da tutti. Messaggi che fanno piacere.
2° Non è che c’è molto da aggiungere. Ha scritto già Bob. Se il Qatar era la pista che metteva in difficoltà Marquez, gli altri stanno freschi. E’ un avversario difficilissimo, e sa sistemare tutto per funzionare al meglio. Sistema la sua testa prima di tutto, ma anche la moto. E credo che sappia andare d’accordo anche con il suo team.
Meno male che almeno fino a quando è passato Vinales ha risparmiato le gomme, dandoci la sensazione che c’era una gara. Poi, la decisione con la quale ha superato Morbidelli per non lasciar andare via Vinales (che evidentemente riteneva pericoloso) ha tradito il tanto margine che aveva: quando è servito è passato esattamente nel momento in cui ha deciso di farlo. E poi si è accodato tranquillo dietro al leader, in attesa della fine della gara. C’è anche della strategia sulle pressioni delle gomme, probabilmente. Che sono diventate un altro aspetto decisivo delle gare (purtroppo).
3° Si Bob, BASTA CON IL 2015! E basta con il tifo patetico che si percepisce dalle parole. Domenica i numeri li hanno fatti quelli in testa. E ce ne sarebbe da parlare. Dalla rinascita di Morbidelli (che bello!) a un Zarco che riesce a far camminare anche la Honda, standosene in silenzio, senza atteggio, senza proclami. Vinales quando è in palla 1-2 volte l’anno, è di un altro pianeta. Ce n’è, ce n’è…