Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

sec
Partecipante

no so, Luke….
    non so tu ma io non ho informazioni che mi permettano di stimare l’ operato di Albesiano, Dall’ Igna, Zarco e chi altro.
    Si vocifera all’ interno del paddock che Zarco sia un ottimo collaudatore. Io posso vedere solo che l’ anno scorso a fine campionato aveva piu’ punti di tutti gli altri Honda messi assieme… ma sulle sue qualita’ di collaudatore non so nulla al netto di quello che leggo (opinioni altrui, quindi).
    Bradl… di lui Marquez diceva che da quando era collaudatore e quindi “scremava” la prima fase dello sviluppo a lui non gli arrivava piu’ un pezzo che non funzionasse.
    Albesiano e’ simpatico ma non credo abbia ancora dimostrato nulla, neanche con Aprilia. Vedremo.
    E pure Dall’ Igna… lui e’ stato un ottimo coordinatore e rifinitore ed e’ stato lui che ha portato la Ducati al dominio. Pero’ e’ pure vero che la parte migliore della Ducati resta sempre il motore e quello ha radici lontanissime nel tempo, ben prima del suo arrivo. E la “fabbrica” ha una mentalita’ vincente da molti anni… difficile quantificare l’ apporto di Dall’ Igna. Del resto… Dall’ Igna stesso dice che e’ il “gruppo” a fare la differenza. Via Bartolini… cambia nulla…. via Sterlacchini… cambia nulla… non sono gli “ingredienti” ad essere buoni… e’ la ricetta che “funziona”, li’ a Borgo Panigale (ma sono un po’ antipatici 😀 😀 😀 )

Secondo me noi, come spettatori, non abbiamo parametri per valutarle queste cose. Forse non ci riescono benissimo neanche loro stessi… si va per tentativi ed evoluzioni. E qualche botta di culo. Ed il pilota giusto.

Detto cio’: se la Honda vince il mondiale io godo come un riccio! 😀 😀 😀 (ma anche se lo vince qualcun altro che non siano quelli rossi…. 😉 )