Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Ducati & i suoi piloti… episodio 1024esimo.
Fino all’ anno scorso Pacco era il supercampionissimo. Meglio di Stoner (questa mi fece davvero ridere… ).
A dispetto delle dichiarazioni ufficiali, pero’…. forse qualche pietra dalle scarpe se la volevano togliere con Pacco, forse la fiducia era GIA’ intaccata. Del resto… gia’ il solo fatto di aver optato per l’ ingaggio di Marc e’ o non e’ un segno di sfiducia nei confronti del portabandiera? Sopratutto considerando che hai gia’ Martin (parlo di quel momento) e che per ingaggiare Marc hai dovuto pure subire un “uno-due” diretto nello stomaco dall’ iberico, che e’ sempre stato e resta un peperiiiiinoooo….. (“Da Campinoti non ci vado. O rosso o nulla”).
Insomma.. se non e’ mancanza di fiducia questa…. anche se si parla sempre di Ducati, restano dei matti a gestire i piloti.
Cambiamo anno. 2025. Prima gara, Pacco prende le botte e se la prende con la gomma. Il team lo difende… o fa finta di difenderlo ma intanto il boss al parco chiuso si ingroppa la moto di Marc. Quasi letteralmente. Le gerarchie sembrano gia’ cambiate.
Seconda gara. Stessa storia… anzi peggio. Pacco stavolta non e’ al parco chiuso. Torna subito nel box e avra’ sfoggiato un campionario di espressioni che neanche “le facce di Fellini” in FF.SS. Stavolta il boss si fulmina direttamente dai giornalisti e rilascia una dichiarazione “preventiva”: “Prestazione anonima di Pacco, indagheremo. La GOMMA NON C’ ENTRA”.
Se questa non e’ una contundente CAZZIATA a Pacco, preventiva per giunta, allora mi faccio suora.
Non sto criticando Pacco. Anzi. Comincia quasi a starmi simpatico. E’ ovvio che ha ben meno carisma ed intelligenza di Marc. Mi sa che sia stato un po’ manipolato. Spinto, pompato, usato e poi gettato. Mi ricorda quelle situazioni in cui una ragazza molto bella e figa si mette con un grullo, solo per poterne fare cio’ che vuole. Poi lo mollera’ alla prima occasione.
Io non so se Pacco combinera’ qualcosa di decente, quest’ anno. In teoria lui parte sempre male… ci mette sempre quelle 4/5 gare per trovare il ritmo. Stavolta pero’ sembra un po’ diverso… un bel po’.
Io credo che il Pacco di fino all’ anno scorso e’ finito. Pacco non deve “tornare”. Deve re-inventarsi. Deve fare uno step, in primis caratteriale. Quello dell’ anno scorso semplicemente non e’ sufficiente a battere l’ attuale concorrenza.
Tutto puo’ succedere e tutti migliorano, se proprio VOGLIONO migliorare. La vera differenza e’ che stavolta lui e’ SOLO.
Comunque la mia curiosita’ piu’ grande resta sempre vedere cosa puo’ fare un Martin in forma sulla RSGP.