Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
I complotti in passato ci sono stati, certo. Ma non credo in Ducati, dove nel 2024 hanno finito per vincere un pilota e un team che a fine anno sarebbero andati via.
Eh…invece io credo che l’ anno scorso ci sia stato non esattamente un “complotto” ma di certo qualche “buttatina” alle moto di Pacco. Era normale, normalissimo che in Ducati volessero vincere il titolo con la squadra interna.
Solo che non avevano fatto i conti con la goffaggine del pupo. Ha infilato una serie di errori da record.
In Ducati sono sempre un po’ misteriosi, con i piloti… i motivi per cui scelsero Pacco come uomo-bandiera ancora non mi sono chiari. Non e’ che e’ scarso… e’ allineato con tanti della sua epoca. Solo che proprio non ce la faccio a vederlo piu’ forte di un Quartararo, Rins (quando sta bene), Acosta, Binder … per non parlare di Martin e Marc ma io vorrei anche vedere un Mir su una moto decente.
L’ ultimo mistero Ducati: e’ ancora un po’ presto per parlare… ma i motivi per cui da due anni si erano fissati sul puntare su Aldeguer mi sembrano alquanto oscuri. Neanche in moto2 era poi cosi’ dominante.
Il commento Ducati che evidenzi tu, poi, e’ come minimo incoerente.
Invece sono d’ accordo con te su questa:
quest’anno gli converrebbe far vincere Bagnaia, che pagano anche 5 milioni meno (sembra), piuttosto che Marc, che invece vincendo dimostra una volta di più l’importanza del fattore umano.
Si, gli converrebbe. Ci hanno rotto le balle per secoli che la moto deve contare piu’ del pilota. Gli e’ pure venuta bene perche’ di fatto l’ hanno dimostrato… ormai se non hai una Ducati non vinci. Poi “la politica dei giovani”. Poi pero’ che fanno? Ingaggiano il super-pilota per eccellenza. Quello che “vincerebbe anche con un Monster”. Boh…
Aho… un paio di sessioni dallo strizza forse dovrebbero farle…