Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
eh guarda, capo… non sono sicuro di vederla cosi’ rosea come la vedi tu. Pero’ non sto provando ad accendere fuochi che non esistono.
Sai quanto “mi sta simpatico” Pacco, non mi nascondo… pero’ per essere la prima gara la situazione non mi pare tranquillissima.
Marc si sente bene, probabilmente fisicamente e sopratutto ha recuperato quella sicurezza di se che aveva un po’ perso negli ultimi anni in Honda, tra moto ed infortuni (e moto che causava ulteriori infortuni, non dimentichiamo).
Innanzitutto non cade piu’, che per lui e’ strano perche’ lui prova a cercare il limite – anche in prova – giusto per lo sfizio di sapere dove sta. Beh… non lo fa piu’. Ha messo sale in zucca, cerca di conservare il corpo o si sente cosi’ sicuro da non averne piu’ bisogno? Bella domanda…
Poi ha cominciato a fare a Pacco gli stessi giochetti che faceva a Rossi: “Sei il mio idolo, sono cresciuto col tuo poster in cameretta”. Poi il giorno dopo lo bastonava.
‘Sto scellerato ha passato tutto l’ inverno a dire che Pacco era l’ uomo da battere… gli ha messo pressione ed alla prima occasione gli ha dato una legnata pesantuccia.
Non e’ tanto che Marc sembra tranquillissimo, simpaticissimo, educatissimo e si fa le foto con il fratello dalla telecamera del cockpit della moto… e’ che sta isolando Pacco che invece sembra una pentola a pressione. Il fatto che Pacco e’ un bravo ragazzo educato e – finora – non ha reagito, innanzitutto sottolinea quanto Pacco sia diverso da uno come Rossi, che era piu’ sanguigno e forse piu’ “campione a tutti i costi”, se mi passi l’ espressione… ma e’ anche frutto di una certa reazione di “sorpresa”. Pacco e’ stato preso in contropiede, non si aspettava questa situazione. Magari si aspettava di prenderle da Marc ma non pure da Alex.
Come si evolvera’ questa faccenda non lo possiamo sapere. Di certo Marc sta velatamente pungolando Pacco, lo conosciamo, e’ un ragazzo intelligentissimo ed altrettanto bravo con il fioretto e con il martellone di Thor. Poi l’ ha stracciato in pista nel peggior modo. Ha corso come se neanche gli importava degli altri, li ha “snobbati” e lo sai benissimo che per chi prende le botte questa e’ una cosa fastidiosissima. Perche’ quando prendi e te ne vai e’ una dimostrazione di forza e ne hai di piu’. Lo si accetta, anche se non di buon grado. Ma quando te ne vai, poi ti fai riprendere, poi ti fai superare, poi decidi di andartene di nuovo e te ne vai a vincere da solo allora stai prendendo per il culo e non e’ una cosa “tenera”. Infatti Pacco l’ ha detto:”Marc ha giocato con noi per tutta la gara”.
Ok, non ci sono state polemiche ne’ effusione di nervi. Ma forse cosi’ e’ stato pure peggio.
Mo’ non sto dicendo che Marc vince necessariamente il mondiale passeggiando sul tappeto di velluto e Pacco e’ spacciato… sto dicendo che la situazione e’ cambiata per Pacco. Prima era il cocco di casa ed era molto piu’ protetto. Adesso ha concorrenza INTERNA reale, non e’ piu’ l’ unico sulla moto buona, deve cambiare marcia e deve tirar fuori un po’ di carattere. Evitando peraltro gli errori dell’ anno scorso quando si fa prendere dalla foga. Secondo me E’ sotto attacco… deve pensarci un po’ e capire che risposta deve dare. E come darla. Ma DEVE darla. Non credo che si rassegnera’ facilmente a fare la seconda guida.
Vado ad ordinare i pop corn anche io 😉 Anche se sono sicuro che questa “potenziale contesa” non assumera’ mai i toni che ci furono tra Marc e Rossi. Perche’ Marc sembra un filo piu’ maturo del Marc di quei tempi e Pacco – nel bene e nel male – NON e’ Rossi.
Pero’, per lo spettacolo, preferirei comunque che ad un certo punto Ducati abbia un po’ di concorrenza “esterna”. Sarebbe quella la chiave di volta. Ok, lo so… e’ improbabile… pero’ sperare non costa nulla.