Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Che palle tutta questa gente che semina zizzania fra Marquez e Bagnaia. Anche colleghi giornalisti.
    E dire che Bagnaia è stato correttissimo e sportivissimo. Non ha abboccato ai migliori assist. Insomma, nel box Ducati almeno per ora, sembra esserci calma. Forse anche armonia. Perché se ti stacchi dai preconcetti di valentiniana memoria, Marc Marquez è anche simpatico e intelligente. Poi in pista è cattivo, ma questo lo sono (o dovrebbero esserlo) tutti i piloti. Se no vai a correre l’endurance. O vatti a fare le pistate da solo.

Per il resto, è vero che Marquez è stato imbarazzante per gli altri. E’ vero che avere il fratello è un ulteriore aiuto. Ma le cose (l’ho già scritto) potranno cambiare. Bagnaia non è l’ultimo arrivato. E lui e Marc hanno fatto lavori diversi sulla moto, con il risultato che lui alla prima gara ce l’aveva già cucita addosso. Aspettiamo: questa incertezza è tra l’altro la molla che ci spinge a guardare le gare e a leggere.

Quanto alle gomme, io non credo che la Michelin faccia dei favoritismi. Meno che mai alla prima gara dell’anno! Magari qualche gomma fallata potrebbe uscire ogni tanto. E’ nella storia che periodicamente, molto molto raramente, succede. Non sono sufficientemente esperto di tecnologia costruttiva delle gomme per sapere e capire con quale frequenza possa succedere una cosa del genere. Però non la vedo probabile.

Inutile cercare polemiche che non ci sono. Domenica ha vinto un grande Marc Marquez, seguito da un fratello in pallissima. Bagnaia è arrivato 3° e mastica amaro.
    Al prossimo gran premio si tira una linea e si ricomincia.
    Vado a ordinare i pop corn