Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
prima di tutto chi ha notizie di peejay lo faccia sapere, io ho mandato un messanger ma non ha ancora risposto.
Questo per dire che Valencia è stata interessata da una vera e propria tempesta, il centro citta con più di un metro d’acqua, loro che anni e anni fa avevano deviato il corso del Turia si ritrovano con un evento catastrofico. Si parla di 500mm in due ore.
Detto questo il 15,16 e 17 novembre ci dovrebbe essere il gp della comunità valenciana, la Dorna ha già fatto sapere che il circuito è intatto sia pista che il resto ma le strade per arrivare sono semidistrutte, inoltre ci si trova ad avere meno ricettività dovuta a questi danni, anche se Valencia ha ospitato per anni l’American’s cup di vela, il gp di F1 e tanti altri eventi, dalle immagini credo che sia difficile che si rimettono in sesto.
Tornando alla motogp, se non dovesse andare il gp valenciano, che si fa? Si accorcia di un gp, sfavorendo Bagnaia perchè invece di 74 avrebbe sono 37 punti per recuperare i 17 di svantaggio o si fa in un’altra location?
A quel punto il circus potrebbe rimanere in Asia e vedere una pista disponibile, oppure se dovesse per forza di contratti gareggiare per forza in Spagna, Aragon sarebbe una ripetizione come Jerez e Barcellona, rispolverare Albacete non avrebbe senso perchè anche lei è stata alluvionata, non mi viene in mente altro perchè Jarama è troppo a nord e se dice di fare freddo è capace di esserci temperature ad una cifra specialemente alla mattina.
Spero che Valencia ce la faccia, anche perchè dalle immagini è andato distrutto tutto, e un evento ricco come quello della motogp sarebbe uno start importante economicamente parlando per la ricostruzione.