Rispondi a: spiegatemi la magia del GS
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › spiegatemi la magia del GS › Rispondi a: spiegatemi la magia del GS
Il GS è semplicemente un miracolo da 40 anni. Hanno avuto culo o sono stati bravi? Non lo so, non l’ho mai capito. Forse sono stati bravi, perché io sono ancora più innamorato dell’RT 1250. E mi piace anche l’R1250R. Ma tanto eh.
Resta il fatto che con il GS ci vanno forte tutti, senza accorgersene.
Quando faccio i corsi riconoscerei chi ha il GS anche se guidasse un’altra moto: non fa traiettoria. Guida come nel vecchio (vecchissimo) film Tron: arriva in curva e piega. Poi rimette dritto e va.
E’ una moto che perdona le cazzate e fa sentire a proprio agio chi la guida.
La odiano in tanti. Credo perché è pieno di gente che si copre di debiti per comprarla. Perché per troppi motociclisti non esiste altro se non il GS. E questo ti fa un po’ girare le palline magari. Però è innegabilmente una moto della Madonna. Poi, magari, si hanno altri gusti. Io sono andato a un passo dal comprarla quando usai un’Adventure per una vacanza in Corsica. Mi fermai perché pensai che non mi ci vedevo a uscire per strada in gruppo con quel coso grosso (e comunque in vacanza in due stracarichi sulle strade corse ci avevo pettinato un po’ di sportivoni cattivi eh).
Vuoi un consiglio?
Io la comprerei al tuo posto. Ma se vuoi essere sicuro fattela ridare per una giornata, e fai uno dei tuoi soliti giri, senza portare altre persone a spasso. Provala come la useresti davvero. Se l’alternativa è la Versys 4 cilindri, sono due moto diversissime.
Off-topic. Il pezzo sulla Motoerbazzonata. Motoskills è uno spazio aperto a chiunque voglia contribuire. Fortunatamente è letto. Io, come vedete, ci lavoro molto poco. Per ora ho delle scelte di vita differenti che mi tolgono tempo. Il Forum c’è e resta qui per ora, perché comunque è letto. Le vecchie discussioni sono lette. Sembrerà strano. Però, certo, mi scoccia vederlo frequentato sempre dalle stesse poche persone. Ogni tanto confesso di avere voglia di togliere il Forum dal sito, e di lasciare solo la parte degli articoli.
Se vuoi scrivi un reportage per il Forum e ti ci carico le foto.
Se vuoi ti butrti e scrivi un articolo sul senso della Motoerbazzonata, sul senso dell’amicizia, su quello che fate ogni annno per organizzare questo evento. Un qualcosa che deve uscire dalla pancia. E sarò felicissimo di metterlo nella parte degli articoli. E negli itinerari (se mi passi/passate) l’itinerario.
Se preferisci ci sentiamo addirittura al telefono, pensampò 😀