Rispondi a: Lo sport, la rivalità, le polemiche

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Lo sport, la rivalità, le polemiche Rispondi a: Lo sport, la rivalità, le polemiche

sec
Partecipante

mi aggiungo allo stupore.
    Sono particolarmente stupito dal “candore” con cui esterna queste affermazioni…. con un atteggiamento che quasi tradisce il fatto che lui non ne rileva i lati assurdi e problematici e con la sicurezza di chi sente di avere sempre e comunque l’ opinione pubblica dalla sua parte. Piu’ che semplice puzzoneria (si, sei stato MOLTO gentile) … e’ un misto tra ingenuita’, puzzoneria e mancanza assoluta di senso della realta’. Per non parlare di dubbi valori, a cominciare da quelli sportivi.

Ogni tanto spuntano fuori questi casi “limite”…. questi atleti fortemente dotati ma a cui il talento non basta. Devono dare fondo a tutta una serie di cattiverie e trucchi di cattivo gusto per poter affermare il proprio ego. Arruolano tutti nelle proprie schiere, con ogni mezzo, per mettere ancora piu’ pressione sull’ avversario, in modo da entrare in pista con un vantaggio ulteriore, per batterlo ancora prima dello scatto del semaforo verde. Non basta vincere… devono dominarlo, umiliarlo.

Lo so capo… hai ragione… non si dovrebbe mai tifare contro.
    Nel suo caso, pero’, mi e’ sempre riuscito molto facile e non credo di essere una persona malvagia o intrisa di negativita’. E’ proprio che troppo spesso non sono d’ accordo con quello che dice, quello che fa, col modo in cui dice e fa. Non e’ il solo e non parlo solo di motociclismo. Anzi, neanche solo di sport: gente cosi’ te la trovi accanto anche in ufficio…

Meno male che e’ arrivato Stoner e – numeri alla mano – gli ha dato una bella sculacciata. E poi Marc un’ altra… ma quella di Stoner ha fatto piu’ male perche’ allora Rossi era all’ apice.