Rispondi a: Il nostro ferragosto fra le benelli TRK

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Il nostro ferragosto fra le benelli TRK Rispondi a: Il nostro ferragosto fra le benelli TRK

sec
Partecipante

beh… dipende da come la si guarda e da chi guarda.
    Io tendo invece a prendere per i fondelli i fricchettoni che girano con le GS o le Multistrada. A prescindere. Aehmm…. scusa Puzz! 😛 Anche quelli con le Panigale V4 non scherzano…
    Per il resto… l’ abito non fa il monaco. Si puo’ essere piu’ o meno motociclisti (sempre che questo sia un valore aggiunto) su ogni cazzo di moto. La TRK, una Panigale o una Honda 400 four degli anni 80.
    Riesco a giustificare mooooooolto di piu’ la Royal Enfield di Anto che la Panigale V4 con le sue possibili 8876 combinazioni di settaggio. La centralina vera e’ il cervello e l’ unico attuatore indispensabile e’ quello nel polso destro. Per me la moto (e l’ auto) sono quello, roba essenziale, semplice ed elegante. Il resto e’ roba da checche.

L’ unica eccezione e’ l’ acquisto “di panza”.. l’ appassionato che compra “quella” perche’ vuole proprio “quella”, la vede in sogno anzi non ci dorme la notte. Ci caschiamo tutti ma in genere quello e’ un acquisto inutile, dovremmo invece pagare uno psicologo.
    Personalmente, avrei potuto effettuare un acquisto di panza solo nel caso di 4\5 moto degli ultimi 30 anni, non di piu’. Ed una di queste mi ha effettivamente fregato.
    L’ apoteosi dell’ idiozia invece e’ prendere “quella” per pura moda, per non far la figura del barbone con il vicino/con gli amici e per usarla come “biglietto da visita”, sboronaggine sociale.

Ma e’ solo il mio punto di vista… fortunatamente per le case costruttrici, che cosi’ possono vendere robaccia inutile a destra e a manca.

Dai, massima liberta’, che viva ognuno la moto (e la sua vita) come gli pare. Troppo spesso il “meno e’ davvero piu’ “.. e parlo a 360 gradi.

Il perculamento a fin di bene, invece, e’ sempre valido. Quella e’ filosofia di vita, ci DEVE stare. Sempre.