Rispondi a: Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai?

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai? Rispondi a: Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai?

Bobpezzadoo
Partecipante

Luke 😀 😀 😀

continuando off topic, io abito a Spezia dove ci sono un certo numero di colonnine, arrivo alla sera alle 23 stanco dal lavoro a casa, devo cercare una colonnina libera, magari non proprio vicino a casa, arrivo e mi faccio una doccia, temporeggio un po’ e dopo vado a libera la colonnina per cercare un improbabile parcheggio, finito il tutto a mezzanotte e mezza vado a letto. Torno alle 23, con il mio motore termico, cerco parcheggio, magari più vicino della colonnina, arriva doccia e alle 23.15 sono a letto.

C’è differenza.

Quello che non capisco sono le case automobilistiche, hanno prodotti veramente validi e invece promettono di passare all’elettrico full nei prossimi anni. E’ il caso di Nissan e il suo favoloso E power, con Qashqai e Xtrail,l’e-Power è dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che recupera l’energia durante la frenata e la utilizza per ricaricare la batteria. In questo modo, anche se non è possibile caricare la batteria con una presa di corrente, l’auto è in grado di recuperare parte dell’energia utilizzata durante la guida.
    Hanno sviluppato un’idea neanche così geniale, ci aveva già pensato Top Gear, di mettere un motore piccolo all’interno di un auto elettrica che funge da generatore, il motore non ha spicchi di acceleratore e gira costante al regime più favorevole per resa e consumi, praticamente è eterno. Questo ti permette di avere un “extended range” ma soprattutto mandare a quel paese il detto che : l’auto elettrica è come la diarrea, non sai se arrivi a casa.

Se tutti passassimo all’ E-power si risoverebbero gran parte dei problemi legati alle auto tradizionali.

Per assurdo il discorso full eletric potrebbe funzionare con il mondo delle due ruote facendo modelli con il pack batterie estraibili e stazioni di servizio con decine di batterie in carica pronte ad essere sostituite, tra l’altro si potrebbe calcolare la differenza tra la batteria avuta e la carica residua di quella resa.

torno in topic, adesso cerco su ali express se trovo qualcosa alla voce Mastic 😉