Rispondi a: Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai?

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai? Rispondi a: Mi farebbe uno sconto del 60%? Ah no? Come mai?

Stefano.gr
Partecipante

Sec , stiamo andando off topic come al solito , ma sappi in estrema sintesi , che lo scorso anno ho percorso in occasione della pasqua circa 800 Km in tre giorni con un auto elettrica senza nessun problema.

Precisamente ho utilizzato una Mustang Mach-E AWD con batteria da 72 Kwh , quindi il taglio ” piccolo ” di batteria e sono riuscito a coniugare le feste pasquali nelle Marche con i parenti , visitare altri parenti in Romagna e tornare da Misano Adriatico a Roma senza nessun problema , ricaricando quando necessario.

Poi vogliamo mettere che con 580 Nm di coppia e 315 CV , nonostante sia un bisonte di oltre 20 quintali si muove come una libellula e tocca i 180 Km/h con una facilità che non ti aspetti.

La macchina è lunga 4 metri e settanta , è un Suv di dimensioni importanti e tuttavia con la trazione integrale e una coppia elevata che mette giù a terra in maniera esemplare , ti garantisco che su un percorso tortuoso ( mi stavo recando ad Urbino , di sera ) con diversi tornanti , ho fatto desistere una Audi A3 ( purtroppo non ho potuto vedere che modello ) che è arrivata nelle terga in maniera molto molto aggressiva. Dopo un paio di minuti era quattro tornanti più indietro per poi mollare il gas del tutto , cazzo si mi ci sono attaccato quando è arrivato in maniera così da “stronzetto” !!!

Comunque , parcheggiato il testosterone , sono macchine che garantiscono un confort elevatissimo , si viaggia in poltrona e macini chilometri senza accumulare stanchezza, non sono giocattoli , sono prodotti maturi come dice Riccardo.

Costano ancora care , sicuramente si e questo sarà il maggior freno alla diffusione , oltre alle difficoltà infrastrutturali legate alla ricarica , oltre alla diffidenza di approcciare a qualcosa che non si conosce e sulla quale è stata fatta davvero tanta disinformazione.