Rispondi a: Motodays 2024 , ci vediamo in fiera ?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Motodays 2024 , ci vediamo in fiera ? › Rispondi a: Motodays 2024 , ci vediamo in fiera ?
Visto che ho girato la fiera in un paio d’ore scarse, ho approfittato per andare a provare la Hornet. Mi incuriosiva salire su una moto che alla vista è davvero compatta, sembra una 350 , senza tanti fronzoli e sovrastrutture che oggi le moto sembrano tutte degli incrociatori.
Tanto è vero che giaceva li in un cantuccio, snobbata più o meno da tutti. In prova c’erano diverse Africa Twin , qualche Forza 750 e ADV , la Transalp con lo stesso motore della Hornet e qualche moto con il 500 bicilindrico entry level della Honda e c’era anche il CB 650 con il 4 in linea .
Chiaramente la prova è di un quarto d’ora insieme ai tester Honda, poi le rotonde di Fiumicino non è che siano chissà che di emozionante , tuttavia devo dire una cosa di questa Hornet bicilindrica , mi è piaciuta !!!
È leggerissima sia alla guida che anche da fermi , sembra veramente una bicicletta. In movimento è un gatto, credo che abbia il 160 al posteriore e quel motore ha una bella verve, secondo me non fa affatto rimpiangere il 4 cilindri, anzi tutt’altro. Con una potenza di poco più di 90 CV è in grado di divertire e non si sente la necessità di avere più cavalleria.
Le uniche modernità che sono a bordo è il quadro TFT , il quick shift è le mappe ( ho utilizzato solo la sport) per il resto è una moto, nella sua essenza. Chiaramente presenti ABS e TC ma non c’è neanche da sottolinearlo, infine vorrei aggiungere il tipico feeling Honda, ci sali su e sembra che sia la tua moto da sempre, mi sono sempre chiesto come cavolo Honda riesce a costruire moto che trasmettano questa sensazione fin da subito.