Rispondi a: A che regime li usate ‘sti motori?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › A che regime li usate ‘sti motori? › Rispondi a: A che regime li usate ‘sti motori?
Ma qui la buttiamo sulla nostalgia !!!
La coppa alettata l’avevo anche io sulla 600 , il motore era lo stesso dell’850 ma portato a qualcosa più di 1000 cc , dovrei chiedere a mio padre perché era la sua 600.
Se vogliamo parlare di macchine che bevevano come 10 ubriaconi, beh la mia Giulietta 1.6 color crema era perfetta !!!
C’è ancora la foto di quella Giulietta in officina Riccardo, forse non ci hai mai fatto caso ma in quella foto ci sono anche io con i capelli lunghi fino alle spalle e gli occhiali a goccia, sembro uscito direttamente dagli anni 70 !!!
Su quella Giulietta, che era in origine 1.6 ci avevo montato un 2 litri dell’Alfetta che era ad iniezione elettronica e con variatore di fase sull’aspirazione, riportato a carburatori e lasciata la rapportatura del 1.6 , murava ai 180 circa , ma aveva una prontezza che gli permetteva di far piangere parecchie vetture più blasonate. Quanto mi divertivo nei tratti in cui si rallentava e poi si riapriva la strada , eppure avrà avuto si e no 125/130 CV ma una schiena pazzesca e con la rapportatura leggermente corta si enfatizzava l’aspetto ludico di quella macchina.
Mi ricordo ancora che appena ho installato il motore e sono uscito in prova, partendo dal semaforo e girando a sinistra sulla prenestina c’è mancato poco che mi girassi , mi è uscito un sorriso che è durato per una settimana !!!
Insomma , con lei i 6 al litro erano l,abbonamento se ti diceva bene !!