Rispondi a: Breve sogno GS

cla_lo
Partecipante

Non cambio moto di frequente. Se dal 1995 ho avuto solo Honda (con ben quattro Transalp) non è per un particolare favore al marchio, ma perchè mi ci sono trovato bene. Lo stesso posso dire sostanzialmente delle due Africa Twin. Il desiderio di cambiare è legato a diversi fattori. Se ho fatto un pensierino per la GS è per l’idea di potenza affidabile e controllabile che trasmette. Sono anche andato a vedere la nuova 1300 e lì ho scoperto tutto quello che si paga a parte e che fa lievitare il conto finale non di poco. Per esempio ho capito che se voglio il QS al cambio devo comprare un pacchetto. Comunque, leggendo le prove sia della 1250 che della 1300 mi è piaciuta molto la disponibilità di coppia nel range di giri che utilizzo (se il motore si scatena dopo i 6 mila giri la cosa non mi riguarda). Quando però ho scoperto che i richiami sono stati fatti su elementi strutturali importanti allora mi sono cadute le braccia perchè vuol dire che a qualcuno si è rotto veramente il cardano o il cambio. Ormai per me l’affidabilità è al primo posto e una casa tra le più importanti del mondo che vende moto che poi deve richiamare per quei difetti non la posso considerare proprio. Magari tra qualche anno, se non saranno usciti difetti importanti, potrò ripensarci