Rispondi a: Assicurazioni giù del 16%?!?

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Assicurazioni giù del 16%?!? Rispondi a: Assicurazioni giù del 16%?!?

Bobpezzadoo
Partecipante

Inversione di tendenza sul prezzo delle assicurazioni, per anni ho avuto il garage pieno, spesso di moto di poco valore, mi ricordo una TW 125, o una Keeway125 o una duke sempre 125, progetti per mio nipote che poi sono naufragati, me la cavavo molto bene con le assicurazioni online, dopo i 300 e passa euro a moto dati all’agenzia ero arrivato ad un soddisfacente 180 euro con 24 assistance, per poi gioire con Prima.it con polizze da 100 a 120 euro all’anno. A quel punto con poco più di 500 euro mi assicuravo le tre moto e i due scooter.

Quest’anno la svolta, Prima ad ogni scadenza mi contatta via mail dicendomi: rinnova la polizza con noi risparmiando 50 euro all’anno, da 660 euro a 610….. dopo la seconda mail così ho deciso di chiamarli e nonostante non avessi fatto incidenti loro mi hanno risposto candidamente che non sono più competitivi per le moto…. Grazie a ricerche piuttosto facili sono riuscito a trovare 180 euro annui da altre assicurazioni ma il problema rimane, infatti mi sono disfatto di tutto il superfluo in previsione di quello che dicevi tu qui sopra, e cioè che ci sarà l’obbligo anche per le moto non circolanti…..
    Ci pensi quanti butteranno via o svenderanno all’estero gioielli che a breve sarebbero diventate moto d’epoca?