Rispondi a: Quegli ignoranti da social

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Quegli ignoranti da social Rispondi a: Quegli ignoranti da social

Roxxana
Partecipante

È difficile rispondere centrando il discorso “ignoranza” sui social, e peggio mi sento a restringere il campo all’ambiente motociclistico.
    Il deterioramento mi sembra abbia ben oltrepassato l’ambito culturale, ormai temo che sia un deterioramento cognitivo globale.
    Tento di consolarmi con il vecchio adagio “Beati orbi in terra caecorum” ma il capire ed il non capire sono più difficili da discutere rispetto al vedere o non vedere.
    La mia personale fortuna è che evito di entrare in certe situazioni imbarazzanti in cui pare che la giusta pressione di uno pneumatico sia determinata dal numero di manine col pollice alzato.
    Ho assistito divertendomi un po’ alle spalle di personaggi che si sono costruiti una reputazione da Grandi Esperti di Tutto Ciò Che È Motociclismo (essendo realmente esperti, solo in un loro ristretto ambito del grande mondo); poi magari parlando con un capo meccanico di qualche loro “sentenza” sentirli smutandare impietosamente ma in forma privata.
    La piazza dei newsgroup (si vede che sono antica, eh?), poi dei forum, poi dei social è l’amplificatore del vecchio baretto dei motociclisti, dove trovavi il fanfarone e il capo gang a tenere comizio; e nell’angolino per pochi ma buoni anche quello che ne sa qualcosa per davvero ma mica lo dice a tutti.