Rispondi a: 26 novembre: andiamo a Moto dei Miti

Home Forum Motoskills – Andando in Moto 26 novembre: andiamo a Moto dei Miti Rispondi a: 26 novembre: andiamo a Moto dei Miti

gizo
Partecipante

Bello questo museo, ci sono stato i primi di ottobre, dopo almeno 4 anni che lo tenevo d’occhio, ma tra chiusura per covid e per la difficoltà di trovarlo aperto, non è molto accessibile, o almeno è la mia impressione.

Detto ciò, ho passato un pomeriggio con un piccolo gruppo di appassionati, e anche piuttosto addentrati nel settore, ma quante ne sapevano!

Ho visto moto che vedevo sulle riviste quando ero un ragazzino, alcune le vedevo in tv, altre (poche) per strada, in pista no, non ci sono mai andato, ma quello era l’habitat naturale della maggior parte delle moto in mostra, uno spettacolo vero.
    Per quasi tutta la visita siamo stati accompagnati da Genesio, un grande, premetto che non sono particolarmente appassionato di corse, ma mi ha coinvolto tanto che alla prima occasione mi sono guardato il motogp in tv, non guardavo una gara da anni.
    Davvero un posto da vedere per chiunque sia appassionato non solo di competizioni motociclistiche ma anche di motociclette a più ampio spettro.

PS: avevo scritto questo post mesi fa, ma era rimasto appeso nel browser da allora, dimenticato in un tab, ne approfitto, lo posto.