26 novembre: andiamo a Moto dei Miti

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto 26 novembre: andiamo a Moto dei Miti

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Era un pallino che avevo da tanto tempo. Moto dei Miti, a Civita castellana (VT), è il museo di moto da competizione messo su da Genesio Bevilacqua. Una raccolta unica, visto che ci sono molte moto campioni del mondo.
      Così ecco fissata una data per fare una visita, accompagnati dallo stesso Genesio, che per l’occasione ci accenderà anche una moto.

Per tutte le info: https://motoskills.it/language/it/sabato-26-novembre-andiamo-insieme-a-moto-dei-miti/

Vi aspetto!

zio franco
      Partecipante

Quasi quasi il sabato non vorrei perdermela !

E’ da quando ne parlò Strangola che m’è rimasta in testa

Pantofolari di tutto il mondo unitevi,c’è Genesio,l’uomo che sconfisse i Grandi !

ICE2000
      Partecipante

e bene fate girare anche a novembre, non in presenza, ma sono idealmente con voi

Carota
      Partecipante

Ci penso, a voja se ci penso.

MT
      Partecipante

per chi viene da nord, a che ora deve farsi trovare a Civita?
      se riesco a portare mio fratello veniamo in auto, a scanso di problemi meteo e tramonto

Mastic
        Amministratore del forum

Ciao Mirco. Bello se venite voi ragazzacci. Anche se in auto…
        parliamo quindi della domenica. È da decidere. Potrebbe essere qualcosa tipo le 11. Per avere il tempo di fare la visita, mangiare e poi muoversi non troppo tardi. Che le giornate ormai sono corte.

Mastic
      Amministratore del forum

Poche adesioni, evidentemente l’arrivo dell’inverno e delle piogge spaventa troppe persone. Ho annullato l’evento. 🙁

Fuzz
        Partecipante

in effetti, il periodo non incoraggia…vi stavo tenendo d’occhio comunque, ma sono appena uscito da due settimane di clausura, causa covid🥺e non mi sento ancora bene…che dù’palle!

ICE2000
      Partecipante

non ci sarei mai potuto essere, ma mi spiace che sia saltato l’evento

gizo
      Partecipante

Bello questo museo, ci sono stato i primi di ottobre, dopo almeno 4 anni che lo tenevo d’occhio, ma tra chiusura per covid e per la difficoltà di trovarlo aperto, non è molto accessibile, o almeno è la mia impressione.

Detto ciò, ho passato un pomeriggio con un piccolo gruppo di appassionati, e anche piuttosto addentrati nel settore, ma quante ne sapevano!

Ho visto moto che vedevo sulle riviste quando ero un ragazzino, alcune le vedevo in tv, altre (poche) per strada, in pista no, non ci sono mai andato, ma quello era l’habitat naturale della maggior parte delle moto in mostra, uno spettacolo vero.
      Per quasi tutta la visita siamo stati accompagnati da Genesio, un grande, premetto che non sono particolarmente appassionato di corse, ma mi ha coinvolto tanto che alla prima occasione mi sono guardato il motogp in tv, non guardavo una gara da anni.
      Davvero un posto da vedere per chiunque sia appassionato non solo di competizioni motociclistiche ma anche di motociclette a più ampio spettro.

PS: avevo scritto questo post mesi fa, ma era rimasto appeso nel browser da allora, dimenticato in un tab, ne approfitto, lo posto.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.