Rispondi a: 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto? Rispondi a: 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto?

Stefano.gr
Partecipante

provato kawa versys 1000

Ciao Nicola,
    Quel 4 cilindri l’ho guidato diverse volte ( ci avevo fatto un pensierino, ma poi è rimasto tale ) ed ha un tiro in basso davvero portentoso che non ti aspetteresti da un 4 in linea.

Faccio una piccola digressione, il 4 Kawa è un depotenziato della Z1000 (da 142CV a 120CV) e questo gli ha permesso di ridisegnare la curva di coppia del motore, a vantaggio dell’erogazione in basso. Un po la stessa cosa la ritrovai sul V4 1200 Honda , nella versione depotenziata che equipaggia la Crosstourer 130CV , l’ho trovato più reattivo in basso che nella versione 170CV originale che equipaggia il VFR1200.

Per curiosità Nicola, vai a provare il 1250 BMW , su qualsiasi moto non importa, che sia il GS o la R , quel motore nell’ultima evoluzione con lo shiftcam ha cucito una prontezza tipica di un bicilindrico di grossa cubatura con un allungo di tutto rispetto e un tiro eccezionale durante tutto l’arco di utilizzo . Lo so , il GS la moto del dentista e 2000 prese per il culo, ma quel motore è eccezionale a mio giudizio.