Rispondi a: Quanto conta il prezzo della benzina?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Quanto conta il prezzo della benzina? › Rispondi a: Quanto conta il prezzo della benzina?
È chiaro che i colpevoli della crisi non sono solo quelli che ho indicato, tuttavia entrambi i personaggi hanno commesso degli errori madornali e non lo dice Stefano.
Solo su Trichet ci sono decine di editoriali, anche di economisti accreditati risalenti al 2011 ma anche analisi più recenti e tutte sostengono in maniera unanime che Trichet nel 2008 non ci capì proprio un beneamato cazzo, ad essere buoni.
Quell’altra cretina, appena si è insediata , ha sparato due o tre cazzate e ha fatto bruciare in borsa diversi miliardi nel giro di mezza giornata.
Poiché le decisioni di questi soggetti, vanno ad impattare pesantemente sulla mia vita, chiaramente ho il nervo scoperto.
Il voler ostinarsi a combattere un’inflazione che non deriva da un esplosione della domanda, ma bensì da tutti altri fattori , è di una miopia che rasenta l’imbecillità , ma siccome non credo che sia così imbecille , la spiegazione è che rimane una precisa volontà politica.
Purtroppo nel 2006 , quando stipulai il mutuo, ero consapevole di mettermi in una situazione molto molto difficile e che se qualcosa fosse andato storto, sarebbero stati guai seri.
Dopodiché, per utilizzare una metafora motociclistica, immagina di battezzare una curva ad una velocità troppo elevata che non ti permette di avere nessun margine di manovra, hai solo quella linea. Benissimo , io mi sono trovato la curva allagata di gasolio, c’era un camper che aveva forato un pneumatico fermo a centro curva ed un trattore sulla corsia opposta. Questo è lo scenario che mi si è paventato davanti a me negli anni 2006/2009 , dopodiché è arrivato Monti che mi ha inferto il colpo di grazia, chiaramente per motivi del tutto nobili, lui doveva salvare l’Italia, si con il mio culo però l’ha salvata , ma questo è un’altra storia.
Comunque, adesso che siamo arrivati a questo 2023 , possiamo dire che mi sono rotto i coglioni ? Sono quasi quarant’anni di officina, sono più o meno rimasto dov’ero, fatto salvo che mi sono fatto vecchio, fisicamente e mentalmente.