Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
Home › Forum › Motoskills – Le nostre prove › Quanti cavalli ci servono? › Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
Atto primo, a detta del mastic la mia moto è 3 cilindri turbo compressa alimentata a propano per cui siamo sui 300cv circa.
Fatto sta che la prova al banco dice che sono un centinaio alla ruota.
La mia multi è come il calabrone che non ha le caratteristiche per volare, ma lui se ne frega e lo fa. Io so solo che giro sempre con gente che ha quasi il doppio dei miei cv e mi tocca aspettarli. La guida sportiva è quella su strada sono 2 cose diverse e spesso su strada la differenza non la fanno i cavalli. Detto questo ho provato decine di moto con 150/200 cv e mi sono piaciute, ma non cosí tanto da comprarmelo, poi ho provato la multistrada pikes peak 4V e se avessi potuto spendere 30 e passa mila euro l’avrei presa subito, ma non per i suoi cv, ma per come va la moto nel suo insieme. Se potessi avere altri 50 cv sulla mia lo farei domani, ma solo per non farmi superare dai piloti da rettilineo che poi devo puntualmente passare appena arrivano 2 curve degne di questo nome.
Ps: uno che cerca i cv a fondo scala in un bicilindrico Ducati…. Si deve fare un 4 cilindri