Rispondi a: Solo tre passi, prima che ….

Home Forum Motoskills – Quelli che viaggiano Solo tre passi, prima che …. Rispondi a: Solo tre passi, prima che ….

Mirco Marzotto
Partecipante

Riprendiamo. Arrivato dunque al Tonale portato dalla RS. La strada sembra quasi formata alle specificità della moto, quasi non sembra un passo di montagna, curve da pennellare, mantenendo una discreta velocità ma senza correre. Pochi intutati con moto sportive (o sportivissime), molti turisti soprattutto tedeschi con le immancabili GS in maggioranza. Come si può vedere dalle foto il tempo è particolarmente bello, un piacere anche fermarsi per fare qualche foto. Ormai ho anche preso familiarità con il cambio della RS (mai guidato un boxer bmw) anche in scalata, gas tutto chiuso, colpo deciso sesta, quinta, quarta … dalla terza meglio utilizzare la frizione, però dai pensavo peggio. Anche la guida non mi sembra malaccio, anzi. Il quasi semimanubrio non stanca e penso che me lo terrò originale, così è anche bel riparata dall’aria. L’unico dubbio è rappresentato dalla strada stretta del Gavia e dai tornanti dello Stelvio, per capirlo c’è solo una cosa da fare: provarli. E quindi via, discesa verso Ponte di Legno

…Segue