Rispondi a: Andare forte in moto: conta più il cuore o la formazione?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Andare forte in moto: conta più il cuore o la formazione? › Rispondi a: Andare forte in moto: conta più il cuore o la formazione?
Allora, è ovvio che quando parlo di tecnica, non mi rifersco alla sola velocità, ma a tutto quello che serve per fronteggiare le caratteristiche di un percorso stradale…ti ho accennato al Mugello, ricordi?…bene, se lo fai andando a spasso😉come quello col Kawa sulla Serriola, mi diiresti: ma che percorso simpatico…ma nulla di che! Il discorso si fa complicato, nel momento che provi ad usare il potenziale, di quello che hai sotto il culo, perché il salire della velocità, si mangia il tempo per le reazioni e se non hai ben chiaro, quello che stai facendo…son dolori😌non se ne esce…perdonami, che c’azzecca il coglione che fa 200 in paese…continuo a non capire, cosa c’azzecca la tecnica 🙈 li nemmeno Nostro Signore può darti una mano!
Stiamo parlando solo, della passionaccia maledetta di andare in moto, niente di serio questo è chiaro.
Questione 916, che ii adoro🙂e tengo in garage, è una moto del suo tempo, efficace sul veloce ma che ti affatica moltissimo, sugli stessi percorsi con il Monster S4rs (che ho adorato) andavo molto più vekoce, con metà dello sforzo fisico…in pista, non l’ho mai portato, ma a naso non penso fosse peggio, la dotazione ciclistica e le prestazioni, mi davano questa idea.
Della Pikes pike, ti sbagli alla grandissima, rispetto alla normale “S” è più leggera, con ohlins da 48mm davanti e ttx dietro, cerchi forgiati, freni della Panigale, motorone, cannotto più chiuso etc etc…ne fanno un arriccia asfalti clamoroso🥰 con una capacità di handling fra le curve,che ti commuovere… e torno a dire, che l’elettronica ancora non ha mai lavorato😉un secondo…e queste, sono cose di prima mano, non me le ha dette Domenicali, Dire il contrario è da vecchi nostalgici😜che si ostinano a dire, che si stava meglio quando si stava peggio…zuccone😜ma ti voglio bene lo stesso!
Ps:la Vecchia Multi, è un capitolo a se, un mezzo così polivalente non lo produrranno mai più 😉 ti permetteva tutto ed era pure economica da mantenere, accessibilità meccanica, consumi. Ballerina davanti? 🤔Non mi risulta, ma quello forse dipende dalla guida, a me piace far scorrere la moto su strada, senza attaccarmi troppo al freno.