Rispondi a: Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km
Home › Forum › Motoskills – Pit stop (in officina) › Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km › Rispondi a: Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km
Grazie Luke!
Per il cannotto di sterzo e il cambio non credo di avere gli strumenti e l’esperienza adatta a fare queste verifiche, magari chiedo ad officina.
Mi consigli comunque la sostituzione dei cuscinetti di sterzo anche se (sembra) non abbia difetti?
La frizione secondo me sta arrivando alla frutta, però non mi da ancora alcun problema, quando finirà mi armo di dischi nuovi e guarnizione carter e la sostituisco.
Mi spieghi la cosa dei tubi intreccia? Li installai molti anni fa sul Bandit 1200 insieme ad una pompa discacciati 19×20 perchè veramente non frenava, mettendo quello e delle sinterizzate me la cavai egregiamente.
Mi sconsigli di farlo e di rimettere le tubazioni in gomma originali? Mi sconsigli anche la sostituzione della pompa? (in effetti è più sfizio che necessità, tranne per i tubi che mi sembrano cotti). Non ci sono perdite da nessuna parte.
I dischi purtroppo ho fatto una boiata, un paio di anni fa avevano raggiunto il minimo spessore (3,5mm se non ricordo male) e dovetti sostituirli ma feci la stronzata di comprarli usati col risultato che uno dei due non è dritto e quando freni lo senti che vibra. Vorrei rimetterci gli originali ma confesso che costano un occhio.