Rispondi a: Sicurezza e responsabilità,cosa possiamo fare

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Sicurezza e responsabilità,cosa possiamo fare Rispondi a: Sicurezza e responsabilità,cosa possiamo fare

zio franco
Partecipante

Stamattina ho letto un messaggio di un motociclista di firenze,non lo conosco personalmente,so solo che è giovane, amante delle sportive e dello sport della moto,so adesso che va anche in strada. A proposito di Autostrade e pedaggi ho colto in questa frase un comportamento,per me sbagliato,che è un sintomo di quanto osserviamo in generale ed in quanto sia (diventato o sempre stato ? ) imbarbarita la guida ed il genere umano in generale,più egoista e disattento

preferisco di gran lunga evitare l’autostrada in moto…..(omissis)…mi sento come un pesce fuori dall’acqua! Gli specchietti vibrano in maniera impressionante e non si riesce assolutamente a vede niente dietro, ma sopratutto mentre in strada non ci si cura nemmeno di cosa succede dietro…..(omissis)… in autostrada bisogna stare attenti a situazioni a cui non siamo abituati a prestare attenzione…

Trasecolo ! Come in strada non ci si cura di quello che succede dietro ? E’ importante il contesto dove ci si muove ! Fosse anche solo per non farlo all’ultimo momento. Cosa ? svoltare,sorpassare,fermarsi,rallentare,spostarsi,grattarsi le palle,fare un cenno,evitare un autovelox,leggere un cartello,salutare un motociclista,commentare con il passeggero,prepararsi a situazioni imprevedibili…scoreggiare !

Ora mi spiego molte cose,molti comportamenti situazioni a cui non siamo abituati a prestare attenzione…

Cosa possiamo fare cita il titolo,una cosa per esempio è questa,prestiamo attenzione a tutto !