Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2022 – E parliamone no ??? › Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
Bellissima la rimonta dell’Aprilia , era parecchio tempo che non mi appassionavo ad una gara !!! Tra l’altro il doppio sorpasso di Aleix che l’ha portato alla quarta posizione all’ultimo giro , l’abbiamo dovuto vedere al rallenty perché non ce l’hanno fatto vedere neanche in diretta !!!
Quartararo cade (l’ ultima volta), ed io : “Toh! Una caduta per high side!”
Poi leggo l’ intervista a Quartararo: “L’ ultima caduta e’ avvenuta perche’ si e’ rotto il sensore del controllo di trazione”.
Io: “Appunto…..”
Parliamone un attimo.
Un conto è essere consapevoli di NON avere il controllo di trazione e quindi sapere di dover parzializzare finemente il gas altrimenti ti metti la moto per cappello , altra cosa è avere un palese malfunzionamento del TC e si è nitidamente percepito dall’erogazione “sporca” nel momento della caduta di Quartararo. Non dimentichiamoci che questi motori arrivano vicino ai 300 CV .
Tra l’altro Quartararo era anche rientrato ai box per ritirarsi proprio in virtù di questo malfunzionamento e l’hanno forzato a rientrare , ecco il risultato !!!
Mi ricordo una caduta di Pedrosa per Highside dovuta ad una “carezza” di Marquez ( mi pare di ricordare che fosse una curva a sinistra ) che con le sue solite entrate da ruspa danneggiò il sensore posteriore del compagno di squadra , il quale come riaprì il gas in uscita andò immediatamente con il culo in terra ed anche quella volta giù polemiche che è l’elettronica che guida , be a mio parere non è affatto cosi , perché anche in quell’occasione Pedrosa fu colto di sorpresa.