Rispondi a: Perché ti sei comprato quella moto?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Perché ti sei comprato quella moto? Rispondi a: Perché ti sei comprato quella moto?

zio franco
Partecipante

Quella ? Ma tutte !

Sono un caso particolare eh,non ci sto con la testa spesso,ma come mi dice il mio amico :”ma quante cazzate vuoi ancora fare nella vita ?”

Le ricomprerei tutte.dalla prima dei sedici anni all’ultima dei sessantanove,diciamo settanta perchè l’ultima ce l’ho ancora in canna 😉
    Tutte per colpo di fulmine,mai per prestazioni od estetica,quasi sempre mi hanno comprato loro come i cani abbandonati

Caso simbolico l’MV,anzi LE MV,perchè siamo alla terza

La prima era il 2000,era uscita da poco,era un quattro cilindri che non avevo mai avuto,era disegnata dal collega Tamburini (!) lo stesso che aveva disegnato il capolavoro del 916…voci dell’ambiente made in italy reccontavano di quanto ci sarebbe stato un prima ed un dopo l’evento.
    Insomma la novità e la non novità me la fecero,ordinare,ora o mai più
    Fu così,salito sopra fu come non fossi mai sceso,mi senti’ a casa,dopo due ore ero già al Mugello,dopo 4 mesi era già demolita 🙁
    E non ce n’erano più, la casa madre era già nella crisi che ancora oggi la rende precaria
    Il concessionario MV-Ducati che mi ha sempre seguito e favorito,mi rese in cambio alla pari un 996 SPS,il top per l’epoca,ma il tarlo aveva iniziato a lavorare
    Dallo stesso concessionario 5 anni e 50mila km dopo,mi fecero trovare una MV speciale rimasta invenduta con 200 km,non ci pensai nemmeno,fu mia in mezz’ora
    Sette anni e quasi settantamila km insieme,di gioie e dolori,ma la sognavo anche la notte,fu mia davvero,tutta,con il motore rotto e rimessa insieme più volte,sai quando non c’è più nulla da scoprire,quando la guidi e basta contando i giri,toccando quello che sai dove trovare,e perchè no godendo degli sguardi altrui,non va forte,non è bellissima,non costa poco e non è indistruttibile,ma è mia ed io la guido bene dove e quando voglio,una rapporto al limite del morboso,del masochista,una simbiosi irripetibile

Poi tocchi il fondo e mi resi conto che forse il peggio doveva ancora arrivare,la salutai come una liberazione,bello ma basta così prima di meledirla,perchè accetto tutto del motociclismo e delle motociclette,ma quando giro la chiave deve partire

Anni dopo il tarlo aveva continuato a lavorare a mia insaputa,la crisi di astinenza,per quella guida,quel rumore,quella puzza sui vestiti mi mancava

Vedo un annuncio,cioè lo cerco,ecco perchè lo vedo 😉 e faccio una telefonata a Campobasso (!)
    sai il prezzo è eccessivo,ho già una moto ed ho a disposizione il 40% in meno,non ti offendere ma oltre non posso proprio

Rimbalzo ovviamente,ma stavolta il tarlo ha lavorato anche a Campobasso
    Passano tre mesi e arriva la telefonata : “sei ancora disposto ?”
    Alle 5 del giorno dopo ero già in viaggio per l’appennino sconosciuto del capoluogo del Molise che non esiste,era Febbraio,c’era la neve,io avevo il furgone,una moto efficente in garage e qualche migliaio di euro in tasca. Ah anche tante farfalline nello stomaco,l’ennesima cazzata era in corso d’opera
    Posto da lupi,personaggi al limite della civiltà,moto trascurata con dodici anni sul groppone,ma alle 14 era mia per un viaggio di ritorno con gli occhi nello specchietto facendo la lista degli interventi necessari e complessi che avevo già preventivato

Così è stato,c’è voluto tempo e pazienza,qualche bestemmia ma ho raggiunto la pace dei sensi anche stavolta

Non c’è un perchè specifico, perchè sono fortunato forse,perchè sono una fava cocciuto e ruvido settimino dicono,ma quel tarlo ora sta buono

Quanto durerà ?