Rispondi a: Interessante … direbbe Spok

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Interessante … direbbe Spok Rispondi a: Interessante … direbbe Spok

cla_lo
Partecipante

Ai cambiamenti del clima ci adatteremo. Non possiamo fare altro visti i tempi in gioco. Io non sono uno scienziato, ma leggo e ho capito che qualunque rivoluzione dovessimo attuare oggi avrebbe risultati sul lungo periodo. Il fenomeno Greta è funzionale a drammatizzare la situazione per offrire una sponda a chi i cambiamenti vuole forzarli. Tenete presente che tutto si svolge in Europa perchè già negli Usa la spinta è molto minore e ad oriente sapete come stanno le cose. Noi europei potremo anche affondare interi settori industriali, andare a piedi e rinunciare a riscaldare le nostre case, ma la situazione globale muterà di pochissimo. I politici hanno un compito difficilissimo perchè se seguono Greta nel giro di pochi anni si trovano nel mezzo di una rivolta sociale che porta la destra al potere e spazza via qualunque transizione. Oppure, più realisticamente, la adatta per conciliare produzione e inquinamento.
    Il mio timore è questo e il movimento di Greta costruito e diretto dalle forze ambientaliste più radicali non ha soluzioni da offrire. Ha solo il suo radicalismo.
    Comunque resto convinto che il passaggio alla mobilità elettrica si farà e che le rinnovabili cresceranno, ma non fino al punto di permettere l’eliminazione di gas e petrolio. Cambieranno le proporzioni, questo sì. E sarà già molto