Rispondi a: Moto e motociclista: come si forma una coppia

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Moto e motociclista: come si forma una coppia Rispondi a: Moto e motociclista: come si forma una coppia

cla_lo
Partecipante

Mastic scrive: “La scelgo in funzione delle emozioni che mi comunica guardandola e di quelle che mi fa pregustare. Inizio a immaginare l’effetto che mi farà guidarla. Accenderla! Perché l’avviamento della moto deve essere un qualcosa che ti dà un brivido ogni volta, perché ti piace sentire la sua voce. Rimetterla nel box dopo il giro, quando è calda e manda su odore di moto calda. E guardarsela prima di spegnere la luce e chiudere la porta”.
    Credo che meglio non si potrebbe descrivere la passione e l’amore che può suscitare un mezzo a due ruote. Eh sì Riccardo i temi che propongo nascono dalle mie riflessioni. Dopo tanti anni si cerca di capire meglio il perchè delle proprie scelte. Ormai non uso più la moto come mezzo di trasporto e così posso isolare la parte giocosa e passionale. In un caso mi sono reso conto di considerare la mia AT quasi come fosse dotata di una sua propria intelligenza. In fuoristrada mi sono trovato in difficoltà e mi sono detto che io non ero sicuro di farcela a non cadere, ma lei sì che sapeva come fare. Così ho lasciato un filo di gas, leggero sul manubrio e alzato sulle pedane sono arrivato in fondo alla discesa di sassi senza problemi.