Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni › Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
La conferma dei mie Favoriti.
Quartararo
Bagnaia
Bastianini (Il più forte secondo me)
Marquez ha confermato i miei timori: l’osso del braccio non è saldato. E questo è un bel guaio.
Confermo che ha rischiato il ritiro e lo rischia ancora purtroppo.
Certo, che la testa però…
Quello arriva, se ne va e di colpo i nuovi eroi tornano a essere quelli che arrivano dopo.
Piuttosto, l’incidente in Moto3 è stato fortunatamente solo spettacolare.
Ma non farei di tutta un’erba un fascio.
Nel motociclismo se ti cade quello davanti fai fatica a salvarti. E’ sempre stato così.
Oncu ha cambiato traiettoria in rettilineo e soprattutto lo ha fatto cosciente che di fianco c’era Alcoba.
Rossi ha ragione sulle penalità per educare i giovani. E pure sul fatto che sono sempre gli stessi.
Aborro però i regolamenti che tendono a equiparare le prestazioni x lo spettacolo.
Primo per le case che sono limitate a mostrare e sperimentare le proprie ricerche.
Secondo nelle cilindrate piccole, sui circuiti da mondiale, si viaggia col gas spalancato e si creano grupponi che viaggiano come gli sciami di cavallette.
Ma non mi risulta che le cavallette facciano incidenti in volo di gruppo…
I Giovani Uomini sì, perchè non sono in completo controllo. Al contrario delle cavallette.
Sono ormai emuli di un MM93 che è arrivato come un tornado spostando in la il limite del coraggio.
Ma costui ha vinto 8 mondiali e gare a raffica dimostrando che era consapevole di quel che faceva.
I Nuovi Giovani lo fanno senza consapevolezza. Solo per emulazione.
E questo è pericoloso.
E per ora non hanno vinto un cazzo.
MM93 ha quindi una “responsabilità” in questo nuovo modo di guidare, ma è quello che ogni tanto succede quando arriva qualcuno che alza l’asticella.
Ricordate gli Americani ed il ginocchio a terra e le derapate?
Domanda retorica, tanto siete (voi) tutti vecchi. 😛