Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

Home Forum Motoskills – Sport e Gare La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

lukethebike
Moderatore

La conferma dei mie Favoriti.
    Quartararo
    Bagnaia
    Bastianini (Il più forte secondo me)

Marquez ha confermato i miei timori: l’osso del braccio non è saldato. E questo è un bel guaio.
    Confermo che ha rischiato il ritiro e lo rischia ancora purtroppo.

Certo, che la testa però…
    Quello arriva, se ne va e di colpo i nuovi eroi tornano a essere quelli che arrivano dopo.

Piuttosto, l’incidente in Moto3 è stato fortunatamente solo spettacolare.
    Ma non farei di tutta un’erba un fascio.

Nel motociclismo se ti cade quello davanti fai fatica a salvarti. E’ sempre stato così.
    Oncu ha cambiato traiettoria in rettilineo e soprattutto lo ha fatto cosciente che di fianco c’era Alcoba.
    Rossi ha ragione sulle penalità per educare i giovani. E pure sul fatto che sono sempre gli stessi.

Aborro però i regolamenti che tendono a equiparare le prestazioni x lo spettacolo.
    Primo per le case che sono limitate a mostrare e sperimentare le proprie ricerche.
    Secondo nelle cilindrate piccole, sui circuiti da mondiale, si viaggia col gas spalancato e si creano grupponi che viaggiano come gli sciami di cavallette.
    Ma non mi risulta che le cavallette facciano incidenti in volo di gruppo…
    I Giovani Uomini sì, perchè non sono in completo controllo. Al contrario delle cavallette.
    Sono ormai emuli di un MM93 che è arrivato come un tornado spostando in la il limite del coraggio.
    Ma costui ha vinto 8 mondiali e gare a raffica dimostrando che era consapevole di quel che faceva.

I Nuovi Giovani lo fanno senza consapevolezza. Solo per emulazione.
    E questo è pericoloso.
    E per ora non hanno vinto un cazzo.

MM93 ha quindi una “responsabilità” in questo nuovo modo di guidare, ma è quello che ogni tanto succede quando arriva qualcuno che alza l’asticella.

Ricordate gli Americani ed il ginocchio a terra e le derapate?
    Domanda retorica, tanto siete (voi) tutti vecchi. 😛