Rispondi a: Cos’è che definisce un motociclista?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Cos’è che definisce un motociclista? › Rispondi a: Cos’è che definisce un motociclista?
Dando per scontato che ci sono un sacco di leoni da tastiera, mi colpisce la descrizione di moto da motociclista data da molti. Deve fare rumore, puzzare di benzina e olio, avere marce e frizione, zero elettronica.
Questa definizione mi riporta alla mente il celodurismo della lega , lo so è un paragone poco attinente , ma è stato il mio primo pensiero.
Il motociclista è tutto quello che avete descritto , compresi quelli duri e puri che non vogliono neanche un grammo di elettronica , liberi di pensarla così. Io mi tengo il mio bel ABS ( purtroppo non cornering ) e se potessi anche un bel controllo di trazione , perché avere un sistema che vigila sulla sicurezza attiva e mi può salvare anche in caso di cazzata commessa dal sottoscritto, la trovo una cosa di buonsenso.
A me è piaciuta anche la Niken e mi sono divertito , eppure è stata definita dai motociclisti talebani con una serie di epiteti che fatico a ricordare.
Sono convinto che mi divertirei anche a bordo della Zero , cosi come mi sono divertito guidando una Victory , con il suo bicilindrico da 106 pollici cubici (1737 cc) e qualunque cosa abbia un motore termico o elettrico e due ruote ( ma anche tre 🙂 ) la guiderò !!!
Comunque con la LiveWire , un giretto al Blue Oyster Bar avresti anche potuto farcelo !!! 🙂 🙂 🙂