Rispondi a: Ducati multi V4: la moto totale?

Home Forum Motoskills – Le nostre prove Ducati multi V4: la moto totale? Rispondi a: Ducati multi V4: la moto totale?

multistrangola
Partecipante

Ho avuto la fortuna di guidare sia l’Africa Twin che la Multi V4. Su strada il paragone è impietoso, ma stiamo parlando di 2 mezzi che in comune hanno solo una certa ispirazione ad una filosofia di andare in moto, per non parlare poi della fascia di prezzo. Parlando di fuoristrada, io con una V4 mi sentirei tranquillo a fare una strada non asfaltata o del leggerissimo fuoristrada. È vero che tanta elettronica può venire in aiuto, ma peso, dimensioni e reparto ciclistico non hanno nulla a che vedere con l’off road. Discorso di erso per la AF, che invece si può, a mio avviso, disimpegnare in modo diverso al di fuori del manto stradale. Più leggera e maneggevole, con quote ciclistiche da vera off road, può riservarw delle vere sorprese in fuoristrada. Certo, poi c’è sempre la variante “manico”. Se su una di queste moto ci mettiamo Eddi Orioli, Ciro De Petri o anche Cairoli….Può darsi che la V4 possa fare dei numeri. Su alcune prove della stampa specializzata…. parliamo di gastronomia che è meglio….