Rispondi a: Pedaggi autostradali: arriva lo sconto del 30%

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Pedaggi autostradali: arriva lo sconto del 30% Rispondi a: Pedaggi autostradali: arriva lo sconto del 30%

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Le autostrade hanno un sistema di riconoscimento dei veicoli che legge gli assi. Potrebbe darsi, potrebbe, che non siano tecnicamente in grado di riconoscere una moto. In tal caso solo un telepass associato esclusivamente alla moto potrebbe garantire lo sconto. E potrebbe essere utilizzato per più veicoli, qualora il titolare avesse più moto. Andrebbe approfondito questo punto.

Io ho invece sempre trovato scorretto il canone sul Telepass. Perché dotandomi di tale tecnologia consento alle società autostradali di ridurre il personale e i costi di gestione, oltre che di profilare con accuratezza la mia persona in qualità di cliente. Gli consento di fare ricerche di mercato sulla clientela. Dovrebbero pagarmi loro, non chiedermi un canone.
    Per questo non ho il telepass e non lo avrò.
    Fortunatamente gli italiani hanno aderito alle campagne per il Telepass, ma continuano a non fidarsi delle carte di credito. Quindi io scorro senza problemi sulle corsie d’esazione per le carte. Certo, in moto è una rottura, soprattutto se piove. Ma tanto in autostrada vado così poco io…