Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni › Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
12 Enea BASTIANINI Ducati ITA 18
14 Pol ESPARGARO Honda SPA 17
20 Luca MARINI Ducati ITA 4
21 Valentino ROSSI Yamaha ITA 4
Queste invece sono le delusioni, non dico che dovevano essere in testa al mondiale ma neanche così basse in classifica, quello che delude meno è Enea Bastianini, rookie con tutte le attenuanti ha fatto qualche buona gara come in Qatar e a Portimao, 9°, 10° e 11°, oggi caduto concreto ma mai in lizza per qualcosa di più, potrebbe essere un buon pilota o un fenomeno dall’apprendimento lento, gli auguro davvero di fare bene.
Pol Espargaro non ha avuto dubbi a cambiare moto convinto di avere le prestazioni di Marquez e invece ha lasciato ktm in costante crescita per prendere la moto più difficile del circus, nessuno, neanche Marquez al rientro, riesce a sfruttarne le potenzialità
Che Luca Marini sia lì per la parentela stretta con il pilota più conosciuto al mondo è palese, non è un brutto pilota ma difficilmente potrà essere un top rider, spero anche per lui di sbagliarmi, mi è simpatico, però deve dimostrare ancora tutto.
Valentino Rossi per me è un mistero, non credo assolutamente che il suo livello sia combattere e perdere come oggi con Lecuona, non credo a fantasiose teorie che lo stiano sabotando, rimane il fatto che vada lento, Rossi non lo amo, però così è troppo, non riesco a sparare sulla croce rossa. Se oggi le avesse prese in volata da Morbidelli e Nakagami ci sarebbe anche da sfottere, ma così lontano in prova tirato dal compagno di squadra e lontanissimo in gara, costretto ad un lungo per cercare di sorpassare il buon Iker e conseguentemente sorpassato dal fratello mi toglie la gioia di commentare. Da troppo tempo usa il noi, noi non siamo veloci, noi consumiamo troppo la gomma posteriore, incredibilmente lontani i periodi dell’io, io ho vinto, io mi sentivo bene e ho attaccato, io ho trovato il set up giusto nel warm up…
La cosa che mi fa strano è il cambio di rotta del circus, a parte il pietoso Guido Meda e i suoi tre minuti pre gara di tributo a Rossi ignobili che comunque sapevano di requiem, molti altri tra piloti e giornalisti parlano di magre figure, di pericolo di intaccare una gloriosa carriera.
Al punto tale che la notizia più attesa non è più tale, cioè il rinnovo del contratto. Che senso ha continuare se i risultati sono questi? Durante il weekend ha dichiarato che non si diverte più e che non “siamo noi” ad essere lenti ma gli altri ad essere veloci, un po’ come quando da piccolo ti picchiavi e dicevi: non gli ho dato un pugno io e lui che mi ha dato una facciata alla mano chiusa.
Se oggi non si fosse corso nella pista dell’atteso riscatto darei ancora fiducia al 42enne tavulliano, però quello visto oggi, visto che la motogp non è uno sport per vecchi e nessuno oltre i 30 anni ha mai vinto un mondiale, credo potrebbe essere il tramonto. Fossi in lui se dovessi vincere per sbaglio ad Assen, mi ritirerei in conferenza stampa post gara.
Vi segnalo una cosa che è nata come presa in giro ma che mai come oggi fa riflettere
http://valerologio46.blogspot.com/
Saluti a tutti