Rispondi a: Voi che avreste fatto al posto mio?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Voi che avreste fatto al posto mio? Rispondi a: Voi che avreste fatto al posto mio?

Bobpezzadoo
Partecipante

Quando vedo i ragazzi che passano davanti al mio posto di lavoro, notissima strada motociclistica di nuovo strafrequentata con la chiusura dei comuni, penso a quanto rischiano stupidamente, poi penso, ma io alla loro età cosa facevo? Trovare scuse alle nostre pazzie per la differenza di traffico degli anni 80 è un po’ debole.
    Diciamo che forse la sensazione di pericolo e l’età anagrafica sono sui due piatti di una bilancia, e quello che una volta ti sorprendeva e ti faceva ridere dalla strizza ora ti fa stringere le chiappe per chilometri.
    Più di una volta in sella alla mia Hrd 125 se perdevo anteriore o posteriore alla curva dopo ci riprovavo per capire il perchè mentre adesso mi rifido della moto dopo decine e decine di curve.
    Noi non avevamo i corsi di guida sicura.
    Numeri da stuntman sono possibili anche grazie all’elettronica, lo streetfighter v4 da 208cv e 180kg di peso sembra facile confronto ad una 916 da 195kg e 112 cv.