Rispondi a: Voi che avreste fatto al posto mio?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Voi che avreste fatto al posto mio? Rispondi a: Voi che avreste fatto al posto mio?

marcobosche
Partecipante

Ciao Mastic,
    che dire dell’articolo: che quando vai in giro in città devi avere mille occhi? . . . che si ha sempre la pelle d’oca sulle braccia per le caxxate che vedi si compiono da tutte le tipologie degli utenti della strada (ci mancavano i monopattini)? . . . che ormai vige la più assoluta autarchia sulla personale interpretazione delle regole sulla circolazione stradale?
    Certo che se consideri che mia sorella (settantaduenne) con la sua patente potrebbe guidare moto di qualsiasi cilindrata e peso, si deve ritenere che si siano fatti enormi passi avanti.
    Indubbio, comunque, è che migliorare i corsi per il conseguimento delle patenti per moto, sarebbe bene il caso.
    Io sono uno di quelli che conferma la validità dei quattro livelli di patente per moto. Ed in più, anzi, che per ottene i vari livelli, devi prima averne obbligatoriamente aver ottenuto il livello precedente.
    Inoltre, eliminerei la possibilità ai diciottenni che conseguono la patente B, di poter acquisire in automatico, la possibilità di condurre un 125 senza un adeguato esame.
    Tutte cose ormai tanto considerate e constatate.
    Invece, tra le righe dell’articolo, devo cogliere la velatamente accennata riproposizione del fatto che si deve sempre andare in giro con indosso un adeguato abbigliamento alla circostanza; della serie “non si sa mai”.
    Io, spesso, e più ancora in estate, ne sono un pessimo testimone. Il più delle volte per stupida . . . . pigrizia.
    Accetto la romanzina: e la faccio mia! Ric . . . . non mi accadrà più . . . . forse le scarpe . . . ma perché sudo molto ai piedi!!!

Un abbraccio con doppiolampeggio.