Rispondi a: Fenomeni nel tempo,fenomeni di questo tempo

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Fenomeni nel tempo,fenomeni di questo tempo Rispondi a: Fenomeni nel tempo,fenomeni di questo tempo

Stefano.gr
Partecipante

Non sono un’appassionato di boxe , ma Marvin Hagler me lo ricordo bene anche io, veloce ed elegante nel muoversi ma efficace e cattivo quando andava a segno.

Di quel poco che ho seguito della boxe , mi ricordo bene il fenomeno di Mike Tyson , uno schiacciasassi !! Un numero di incontri vinto per KO bestiale, e spesso nei primi tre round , anche se a ben vedere diversi pugili con i quali ha combattuto erano, direi molto “approssimativi”.

E mi ricordo molto bene anche l’incontro di Tyson contro Holyfield nel 96. Tyson perse per KO tecnico ma prese tante di quelle mazzate che se l’arbitro non avesse fermato Holyfield ,non sarebbe comunque rimasto in piedi neanche per altri 10 secondi.

Avendo visto diversi incontri di Tyson , dove normalmente non veniva neanche sfiorato dai colpi avversari e comunque non accusava minimamente , su quell’incontro si vide Tyson subire pesantemente la potenza di Holyfield , che per quanto era in forma quel giorno , avrebbe potuto demolire un palazzo di cemento armato a mani nude !!!