Rispondi a: Ritorno alla motogp

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Ritorno alla motogp Rispondi a: Ritorno alla motogp

lukethebike
Moderatore

Gara Strana di una stagione ancor più strana.
    Non riesco francamente a fare valutazioni in quanto ovviamente è impossibile capire i dati relativi a queste gomme che sembra stiano influenzando i risultati così tanto.

Tuttavia ho delle personali convinzioni:
    -DUCATI-
    Sono diversi anni (almeno 3) che per me è la moto migliore. Dimostrazione che ha permesso a diversi Piloti “normali” di vincere gare ed ad uno “buono” (Dovizioso) di arrivare secondo nel mondiale per 3 volte.

-KTM-
    Vedi come per Ducati. Pedrosa credo sia stata una manna dal cielo, ma una moto che fa vincere quelli che ha fatto vincere o fatto salire sul podio.. (Oliveira, Binder, Espargaro…) dai! Non mi dite che sono fenomeni tutti quanti. Non ci credo. Punto. Appena si mettono a posto per tutte le piste, andranno ancora più forte.

-SUZUKI-
    Gran Moto. Bella. Mi piace. Forse la più equilibrata assieme alla

-YAMAHA-
    Che però mi fa venire qualche dubbio sulla squadra ufficiale: Sembra che in Petronas l’aria sia più tranquilla… Boh.

-HONDA-
    Credo sia così avanti nei comportamenti limite, che a parte il suo “Padrone” MM93, nessuno riesce di primo acchitto ad arrivarci a quel limite…

-APRILIA-
    Le moto da corsa le sanno fare al pari di DUCATI e KTM. Non ho idea cosa manchi per stabilizzarla lassù. Mistero. Motore? Sul Giro secco sembra ok. Sembra che con programmi di consumo gara evidentemente soffrono…

-PILOTI-
    Fuori M. Marquez, Quartararo sembra il più talentuoso, ma ho ancora dei dubbi. E non so fine a che punto dipenda dalle gomme. Rossi è inossidabile ma sta mostrando i segni di un inevitabile declino fisico-mentale e credo cominci a pensare molto alla sua “Azienda”. Ma riuscirà a vincere una gara quest’anno.

Poi ci sono 3 PILOTI che credo siano accumunati da simile impalcatura: Morbidelli, Bagnaia, A. Marquez.
    Certo, ci siamo abituati a MM93 che è arrivato ed ha vinto subito, ma è una eccezione. Quei 3 invece, anche guardando al passato, sono tipi tranquilli, che lavorano duro ed il primo anno lo utlizzano per “studiare”. Poi Vincono il Mondiale. E diventano solidi. Questo dicono i dati di Moto3 e Moto 2 per tutti e 3.
    Per me sono tutti e 3 forti e pronti dall’anno prossimo a giocarsi il mondiale. MM93 permettendo…
    Poi c’è MIR. Me lo sono dimenticato. Fa parte della categoria dei 3 di prima.
    Li Chiamerei i 4 Moschettieri.

Per gli altri, beh, credo siano meteore… Mi spiace x Vinales…