Rispondi a: Ritorno alla motogp

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Ritorno alla motogp Rispondi a: Ritorno alla motogp

Bobpezzadoo
Partecipante

è stato il gran premio delle pippe

effettivamente a leggere solo l’ordine di arrivo capisci che la gara è stata quantomeno anomala.
    Tutto il merito di questa pazza gara va al meteo, e non solo, come siamo abituati, alla pioggia che spesso capita durante la stagione, ma pioggia fredda e temperature da nord della Francia. Questo ha scombussolato tutti i parametri usati per affrontare un gp ne ha beneficiato lo spettacolo e il campionato in generale regalandoci il settimo vincitore di stagione, dato che da solo spiega inequivocabilmente il perchè non ci sia un leader assoluto. Proviamo con le classifiche:

Petrucci e Marquez 10 e lode: mi sento di metterli insieme perchè entrambi vengono da un periodo NO, uno completamente sfiduciato e l’altro schiacciato dal cognome che porta, per entrambi una situazione liberatoria, un tocca sana per l’umore e tante piccole rivincite, mi hanno ricordato questa scena:

Pol Espargaro 9.5: finalmente una gara da caposquadra, è sembrato il meno al limite con la sua ktm che aveva un’accelerazione forse superiore a Ducati, è riuscito a non buttare al vento la gara come troppo spesso gli capita, bravissimo

Dovizioso 8: sarebbe da 9 ma c’è la seconda guida che lo ha surclassato, come spesso accade quando perde non lo fa con dignità, il suo nervosismo è ingiusto verso il suo compagno di squadra che si è sempre fatto trovare pronto, quando poteva, a dargli una mano

Zarco 6/10: il primo voto ad una prima parte di gara in difficoltà e 10 per un recupero strepitoso fatto a colpi di giri veloci con la ciliegina del sorpasso all’ultimissme curve ai danni di un ottimo Oliveira

Oliveira 8: mi piace il portoghese, non riesco a nasconderlo, mi piace il suo prendere il massimo possibile in ogni situazione, ha già triplicato i punti dell’anno scorso

Nakagami e Bradl 7: la Honda si rifà viva e loro rispondono presente, vuoi il freddo e la pioggia, però almeno in questo Gp la casa alata ne ha piazzati 3 nei primi 8.

Tutti gli altri arrivati al traguardo meritano la sufficienza, le condizioni erano difficili, la curva tre da guidare sulle uova

Anche se non sono arrivati alla bandiera a scacchi meritano una menzione speciale Miller voto 10, tradito dalla sua moto e possibile vincitore, visto che la pioggia è ricominciata a cadere alla fine e Rins da 8 nonostante sia caduto, la sua moto che fa del grip e della “rotondità” la sua arma migliore era spuntata davanti ad una pista in quelle condizioni, nonostante tutto Rins ha strabattuto il suo compagno Mir che solo alla fine si è rifatto vivo.