Rispondi a: La moto secondo noi
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › La moto secondo noi › Rispondi a: La moto secondo noi
Se chiudo gli occhi, ancora lo vedo…giubbotto nero, in testa il Cromwell bianco con fascia grigia, foulard svolazzante…e Guzzone smarmittato 🙂 lo spengeva e mi faceva volare in aria,
fra gli scuotimenti di testa della mia mamma…era il suo fratellino minore, mio zio 🙂 testa matta fino al midollo 🙂 ma per me, un eroe! Vederlo volare sulle tavole, messe a mo’ di trampolino…fare lo scemo sul piazzale di casa, erano gli anni del fine ’60…smaniavo perché mi portasse a fare un giro, ma la mamma non sentiva storie, nient! Poi un giorno cedette…e andai con lui, non ricordo una sensazione più forte. Tutto è venuto da li…poi un giorno, avrò avuto 11 anni, tirò fuori dal garage un vecchio Bartali 160cc, mi portò a fare un breve giretto, ed al ritorno, sotto gli occhi esterrefatti di mia mamma, mi fece salire da solo e partire!:-))che gusto!…ma va detto, che mi aveva fatto allenare, di nascosto quando mi portava a casa sua, con un vecchio Cimatti 48 50cc 😉
uguale a quello del mio babbo, che poi avrei usato di nascosto…ma questa è un’altra storia.
Tutta colpa sua…ormai non c’è più, una malattia me l’ha portato via, troppo presto…ma spero che mi sia stato vicino.