Rispondi a: La moto secondo noi
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › La moto secondo noi › Rispondi a: La moto secondo noi
La moto….c’era un bocia scavezzacollo che partiva in bicicletta da metà montagna per raggiungere il lago ed inseguire il suo sogno dietro al pallone. Quando finiva la partita o l’allenamento gli altri compagni andavano a casa tranquilli e lui doveva rifarsi 5 chilometri di tornanti in salita per rientrare. Lo sorpassavano anche le prime ragazzine con il Ciao e lui si ingobbiva vieppiù sui pedali per non sentirsi prendere in giro…”forza Gino (Bartali) sei quasi in cima!!!” A 14 anni mio padre mi portò a casa una vespa 50L azzurra metallizzata usata, un sogno! Tutto era meglio che pedalare! Da allora le due ruote sono state le mie ali della libertà, ho percorso strade e paesi allungando e rinnovando anno dopo anno mete e percorsi. Ho goduto in pieno di quell’ebbrezza speciale che si prova uscendo da casa per conoscere un pezzetto nuovo del gran mondo che abbiamo intorno e dei suoi abitanti. Sono passati 49 anni da allora ma ancora oggi come allora la giornata non è completa se la moto non lascia il garage, fosse Solo per andare per commissioni. Una eredità lasciatami dal babbo che aveva dovuto abbandonare il suo lavoro di meccanico di moto per poter mantenere la famiglia. Una passione tramandata alle figlie che spero continuino la tradizione. La moto…imprescindibile!
Il Dolfy