Rispondi a: Vi racconto la mia Aspes Juma

Home Forum Motoskills – C’era una volta Vi racconto la mia Aspes Juma Rispondi a: Vi racconto la mia Aspes Juma

topomotogsx
Partecipante

Il 125 è un passaggio che mi manca, in tutti i sensi. A casa mia la moto non è mai stata vista bene, ogni volta che tiravo fuori l’argomento ero costretto a rimetterlo subito via, perchè le risposte non lasciavano spazio e troncavano sul nascere ogni tentativo: “E’ pericoloso, non ci sono soldi per la moto, finchè vivi in questa casa fai quello che diciamo noi, piuttosto cercati altro a cui pensare”.
    Erano queste risposte a frenare ogni mio desiderio ed ogni mio sogno. Quindi mi sfogavo sul Ciao, ogni tanto un pezzettino di elaborazione, ogni tanto una piccola modifica (tra le altre, un serbatoio aggiuntivo sotto il sellone lungo per avere maggiore autonomia).
    Passai direttamente al 600.
    Ma oggi, invecchiando, mi rendo conto che il mio percorso su 2 ruote è monco, manca un pezzo: quello delle piccole cilindrate a 2 tempi. A 16 anni mi affascinavano 2 moto, la Laverda e lo Zundapp 125 (montavano lo stesso motore). L’Aspes era un prodotto di nicchia, a scuola ne vedevo uno ma allora non lo capivo.
    Non avendo vissuto il 125 non ho quei ricordi, ovviamente. E mi dispiace.
    Credo anche di essere uno dei pochi a cui non è mai piaciuta la Vespa. Ho provato a guidarla con risultati disastrosi.