Rispondi a: motoGP 2020
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › motoGP 2020 › Rispondi a: motoGP 2020
Saccheggio la discussione di @bobpezzadoo, alla quale cambio titolo perché magari quest’anno la useremo per parlare di MotoGP.
E dalla Yamaha passo all’Aprilia. Anzi, a Iannone. Che sembra uscirà pulito da questa vicenda del doping.
Per chi non fosse informato, riassumo dicendo che Iannone ieri ha presentato una prova scientifica su un suo capello che prova come al momento del test non avesse assunto lo steroide anabolizzante che lo ha portato alla sospensione attuale. Il tribunale ha concesso all’accusa pochi giorni di tempo, ma si va verso l’assoluzione. Quindi salterà le prove a Sepang, ma poi tornerà a correre normalmente (sembra).
Devo dire che poco tempo fa ho parlato con un collega che conosce bene Iannone, e mi diceva che era sicuro del fatto che fosse pulito. Perché Iannone un anno fa si è prestato volontariamente a un programma della Dorna contro il doping che tiene monitorato un pilota per tutto l’anno. Gli fanno controlli a sorpresa ovunque nel mondo, in qualunque momento. E prima gli fanno un corso approfondito, per fargli capire quali sono le sostanze considerate doping e come si possono assumere.
Dunque, Iannone è formato e sa. E secondo il mio collega, non è così scemo da fare una stronzata come quella di cui è stato accusato.
Assunzione involontaria per via alimentare, dunque. Un vecchio problema di cui si parla da tempo