Rispondi a: E pure gli animali sono un pericolo
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › E pure gli animali sono un pericolo › Rispondi a: E pure gli animali sono un pericolo
Vi avevo detto che avrei dato informazioni utili su come alzare le orecchie, per difendersi dagli attraversamenti di fauna selvatica; non mi sono dimenticato, ma mi sto accorgendo che è quasi più facile andare sulla luna, che scrivere un decalogo valido, comunque qualche dritta la darò.
Vi dò invece due notizie, non so quanto possano farvi piacere
Avvistato e fotografato lupo, ho potuto verificare, nella bonifica orientale di ferrara, in pratica il delta del Po,nella sua parte meridionale
Chiusura (proposta, ma a buon punto di attuazione )della caccia al cinghiale, almeno nella forma di braccata in squadre,quella cioè che determina il maggior numero di abbattimenti, a favore della “girata” e della “selezione”
Da quanto conosco,gli abbattimenti si ridurranno di almeno un buon 80%, traetene un po’ voi la conclusione
Nel caso poi della selezione, per ragioni pratiche ( a meno che non si sia Tafazzi) è piu semplice abbattere animali leggeri, quindi giovani ma anche meno produttivi