Rispondi a: Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede)

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede) Rispondi a: Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede)

sec
Partecipante

Ric, quella gara all’ A1 la ricordo bene e fu molto sudata. Tanto di cappello a Lorenzo, non gli si puo’ dire proprio nulla, davvero un bel corpo a corpo. Ne avra’ vinte anche altre, cosi’ (ricordo ad esempio come uccellava regolarmente Dovizioso in 250), ma resta che quello non e’ il suo modus operandi abituale, almeno secondo la mia percezione. Una rondine non fa primavera? Neanche due o tre…

Secondo me resta un carattere difficile. Se vince fa le scenette, se perde da la colpa a tutti. Gesu’… ricordate che voleva per forza un appuntamento in Giappone per insegnare all’ HRC (l’ HRC, perdiana!) come si disegnano i serbatoi? Marquez lo perculava… e sarebbe colpa di Marquez? Si e’ reso un bersaglio DAVVERO troppo facile… e l’ ha pagata carissima, perche’ gli infortuni saranno stati un fattore… l’ incompatibilita’ con la moto pure…. qualche gara saltata… ma non credo che un pilota ufficiale HRC abbia mai chiuso un mondiale con 28 punti, con un miglior piazzamento in gara all’ 11 posto. E’ stato disintegrato.

Pedrosa, che pure si fa citare da zio Franco. Premetto che se parliamo di stile di guida io ne sono sempre stato innammorato, ecco, di lui si. Una poesia in sella. Lui non era simpatico… ma neppure antipatico! Magari sbaglio, ma non ricordo una volta che abbia fatto un commento sgarbato o irrispettoso, o che si sia lamentato di una qualsiasi cosa. Mai una scusa. Pedrosa e Dovizioso sono di altra pasta, al netto di qualche micro-bega sono proprio degli atleti intelligenti, dei signori.
    Infatti, zio… non capisco quel tuo epilogo. Parli dei proseliti che farebbero oggi i ‘figli di buona donna’. Non capisco a chi ti riferisci. La risposta facile sarebbe Marquez… ma io non lo percepisco come ‘figlio di buona donna’, piuttosto come un grandissimo antagonista dalla cattiveria sportiva fuori dal comune… IN PISTA. Gli sportivi a me piacciono cosi’, in pista devi darci dentro, anche a rischio di qualche eccesso che sara’ doverosamente punito da chi di dovere (giusto, Carmelo?). Tolto il casco e’ uno che elargisce sorrisi (forse falsi, talvolta, ma va bene anche cosi’) ed e’ uno che accetta con una certa classe anche la (rara) sconfitta. Invece di prendersela con moto, gomme, elettronica, serbatoi, benzina nel telaio o che altro. Magari ci ripensiamo quando troviamo qualcuno che lo batte regolarmente… ma non scommeteteci una grossa somma, non e’ detto che cambiera’.

Secondo me i ‘figli di buona donna’ (in senso lato, si intende, non mi permetterei mai di insultarli… chiamiamoli piuttosto ‘caratterini pepati’) sulla griglia, quest’ anno, erano solo due. Quelli che sono stati per anni compagni di team nella squadra blu. Poi ci sarebbe il transalpino :D… ma lui non e’ un figlio di buona donna, e’ solo un po’ troppo… narciso? 😀