Rispondi a: Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede)

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede) Rispondi a: Lorenzo ha detto basta (e Alex Marquez gli succede)

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

L’addio di Lorenzo (che probabilmente non era inatteso nel team HRC) ha movimentato un po’ le cose.
    Sembrava fatta per Zarco, spinto dall’organizzatore del GP di Francia che faceva pressioni direttamente su Ezpeleta. Però Zarco è stato un po’ troppo “normale” in sella alla moto del team LCR. E forse anche un po’ supponente. Se la sentiva troppo calda.

Poi ci si è messo Marquez (Marc), il pilota al quale tutte le case stenderebbero il tappeto rosso. La corte vera gliela starebbe facendo la Ducati, che può anche spendere. Siccome Marc è un furbacchione, sembra che alla Honda abbia detto: “ci penso, ma certo che se mi faceste trovare mio fratello in squadra sarebbe assai bello, e io resterei a correre con lui”.
    Il virgolettato l’ho inventato io, ma si racconta che sia andata così. E anche l’Excusatio non petita i Puig ieri sera, quando ha detto che Marc non ha messo bocca nella scelta del secondo pilota sembra proprio essere la più classica delle Accusatio manifestae.

Però… c’è un però. A Marc il contratto scade a fine 2020. E la Honda si è fatta prendere per il collo dal suo pupillo dorato che vincerebbe anche se corresse con l’Africa Twin. Però ad Alex il contratto gliel’ha fatto annuale.
    E fa sorridere Puig che dice di averglielo fatto annuale per allinearlo a quello di tutti gli altri piloti.
    Col cavolo Albè!
    Potevi esserti tolto un pensiero e doverne rinnovare solo uno il prossimo anno (rischiando ovviamente che Alex si riveli lento con la GP). Però sembra proprio che la Honda a questo punto, preso Alex, voglia battere cassa con Marc. Quindi, si rinnova Alex se va bene e se Marc rinnova con Honda. Altrimenti a fine 2020 se ne potrebbero andare insieme.

Fantasie inventate a tavolino? Fate voi.

Però, già che siamo in tema di fantasie, il prossimo anno Marc lotterà di nuovo per il titolo. Alex secondo me arriverà 7-8° nel mondiale. E se Marc se ne andrò alla Ducati sarebbe interessante che lo seguisse. No, questa è proprio fantascienza da forum, stavo scherzando 😀