Rispondi a: Il mercato moto del 2019
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Il mercato moto del 2019 › Rispondi a: Il mercato moto del 2019
Io penso che è cambiato il mondo.
Per noi anzianotti la moto era un’esibizione maschia di potenza e virilità. Avevamo un sacco di stronzate in testa e la moto doveva essere proprio quella lì perché, perché, perché…
Oggi i trentenni che comprano la moto se gli chiedi perché la comprano ti dicono che è bella. Se gli chiedi perché hanno scelto proprio quella moto, ti dicono che è figa, simpatica. Loro ci vanno a spasso, in maniera disimpegnata. E magari fra qualche anno avranno la spider, e poi la station wagon.
Il mio fratellino che gira con una vera BMW GS 1000 storica, si compra i caschi da 50 euro, non perché non possa permettersi un casco buono, ma perché non ha cultura e non gliene frega niente. Dice che lui va piano e sorride quando gli dico: “ma che cazzo ti sei comprato?”. Poi si mette il sax a tracolla (suona il sax…), il suo casco cinese, il giubbotto finto da moto e se ne va felice.
Lui è strano proorio, perché c’ha una moto vecchia, ma molti “motociclisti” moderni quando comprano una moto comprano un’immagine, che fa parte di un brand. Poi manco sanno quanti cilindri ha.
Una volta un conoscente mi ha mostrato entusiasta la sua Monster 696 dicendomi è una Ducati, corre. Senti che motore, e ha dato due sgassate a folle. Eccheccevoifa?
(con rispetto per chi si compra le piccole Ducati;-))