Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP 2019: rivincerà Marquez? Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?

Bobpezzadoo
Partecipante

Zarco ha dato 40 secondi a Lorenzo, non è che è andato benino, Lorenzo sta andando a zonzo e questo non va bene ne per lui, ne per la squadra ne per la sua dignità. Deve, se non se la sente, finire di smaltire gli infortuni a casa e lasciare il posto a qualcun’altro. Poi l’anno prossimo si vedrà.

Marquez ha vinto la sua dodicesima gara nel 2019, tante quante Rossi nell’ultimo decennio, non riesco a capire perchè ancora si abbiano aspettative su di lui, può vincere un campionato? impossibile o quasi, può vincere qualche gara? Forse, in condizioni particolari… E’ abbastanza contento dell’ottavo posto in australia, pista tra le sue preferite? Allora le sue mire sono talmente basse che non può e non deve permettersi di scaricare le colpe sulla moto/squadra/capotecnico. Deve chiudere la sua carriera a scadenza di contratto? No, deve chiuderla a Valencia di quest’anno, lo deve ai suoi tifosi e a lui stesso. Le ere finiscono, ha ragione Burgess, che lo conosce meglio di chiunque, quando ha detto in settimana che forse si è fermato troppo a lungo in motogp… Lascerà un vuoto? Certamente, un personaggio così ingombrante da essere definito da alcuni “la motogp”, mancherà a tutti dai suoi tifosi ai suoi detrattori, e io che sono uno di quest’ultimi preferisco non saper più chi sfottere piuttosto che vederlo sempre ottavo.

grandissimo Lorenzo Dalla Porta, mi piace molto, di solito preferisco piloti meno controllati almeno in giovane età, credo che i piloti che sono diventati top rider siano quelli che sono state schegge impazzite, quartararo, Vinales, Marquez lo erano… Per il futuro vedo bene Darryl Binder e Remy Gardner, anche Mir sta venendo su bene…. ho pochissime speranze per Morbidelli rischia di diventare il nuovo mediocrizioso